venerdì 22 febbraio 2013

NEWS ISON SUPERCOMET


UN “MINI SISTEMA SOLARE” STA ATTRAVERSANDO IL NOSTRO PIANO DELL'ECLITTICA!
 

Foto Iras 05471-0411 del mini sistema solare, binario al nostro sistema, il nucleo centrale risulta attorniato da diversi satelliti a lui orbitanti. La natura “anomala” di questo “oggetto” è veramente particolare, non è facile definirne la sua tipologia, infatti questo lascio’ sconcertato lo stesso Gerry Neugebauer che, durante la sua intervista al Washington Post il 30 Dicembre del 1983, non seppe definire se il corpo centrale poteva essere un grosso asteroide, o una nana bruna, oppure una stella a neutroni.  Questo è il commento di McCanney: …”il suo nucleo esterno sembra essere di tipo “poroso”, caratterizzato da fessure o aperture, con una consistenza del tipo “barriera corallina”; la composizione della sua struttura esterna è di carattere minerale / ferroso. Un gas o una “polvere rossa” fuoriesce dal nucleo, attraverso delle fessure”…
PREFAZIONE,
17 Febbraio 2013, l’astrofisico McCanney comunica: Mini Solar System Entering Our's!

...”c'è un “mini sistema solare" costituito da “compagni” cometari, piccole lune satelliti e meteoriti, in entrata, assieme al Planet X / Ison, in arrivo entro la fine di giugno”…

Ecco il link mp3 originale:


 Lo studio di questo mini sistema solare risale al periodo del lancio della sonda ad infrarossi Iras 1983.
In questo periodo era stato rilevato dalla sonda un corpo “indefinito” che divenne subito oggetto di studio.
Il codice di questo “oggetto” è: Iras 05471-0411, coordinate: 05;49;15.66 - 04;02;33.8


 


Quindi le coordinate presentavano declinazione negativa; questo stava a significare che “l’oggetto” era in arrivo da sud, nel cielo australe.
 
Il sud del mondo divenne cosi’ meta di scienziati, astronomi e militari; de facto in Australia, nel 2003,  fu avviato  un progetto comune inerente la costruzione di un’Osservatorio; il Learmonth Solar Observatory (Project Wormwood).
Scopo dei militari US è quello di difendere gli Stati Uniti, questo è sempre stato il loro obbiettivo.

Ma se ora un governo come gli US lavora, spalla a spalla con un altro governo, quello Australiano, si potrebbe dire che il progetto ha a che fare non piu’ con la difesa interna di una nazione ma, bensi’, con una difesa esterna o, per meglio dire, planetaria; a causa  di questo “oggetto” in entrata.

 A questo “oggetto” è ora possibile assegnare un nome: Wormwood, o Progetto Assenzio.

Il link di questo progetto, che sta compiendosi in questi giorni, è:


Il  termine Assenzio si puo’ ritrovare anche nella Bibbia:…"Il terzo angelo suonò la tromba e una grande stella, ardente come una torcia, cadde dal cielo su un terzo dei fiumi e sulle sorgenti d'acqua, Il nome della stella è Assenzio ( o Wormwood)”… Revelation 8 :10 -11.

In questo suo ultimo annucio radiofonico, Mc Canney si rende portavoce di questa sconcertante notizia, occultata da almeno 30 anni e di cui sono seguite scomparse anomale di eccellenti Astronomi “ribelli” al dictat imposto dalla Nasa, in cui un mini sistema solare risulta essere entrato all’interno del nostro sistema solare.

Ma cosa intende piu’ precisamente Mc Canney?

Egli conferma che tale corpo celeste è la stella binaria al nostro sole, chiamata anche Nemesis; essa è identificata nei cieli australi e presenta un’orbita, estremamente allungata e molto inclinata rispetto al piano dell’eclittica, di almeno 3200 / 3600 anni.

La Ison è una delle "compagne" piu' esterne di questo "mini sistema solare".

Questo "mini sistema solare" proviene dal quadrante della costellazione dell’Acquario e in questo momento sta intersecando il piano dell’eclittica dove orbitano i pianeti del nostro sistema solare.

Nel 2009 tale corpo celeste era stato identificato nella costellazione Pictoris, salendo da sud, per raggiundere la costellazione dell’acquario, attraversando il piano dell’eclittica e proseguendo poi verso la direzione della costellazione di Ercole e Draco.

Quindi lo studio che stanno portando avanti in queste settimane presso l’Osservatorio  Learmonth, in Australia, si concentra sull’osservazione e il monitoraggio di questo corpo celeste di “passaggio”; gli scienziati coinvolti in questo progetto hanno ripreso le ricerche del compianto Harrington, che divenne noto per le sue pubblicazioni sul planet X / Hale Bopp, edite nel data base del Smithsonian center / the International Astronomical Union's Central Bureau for Astronomical Telegrams.

All’epoca Hale Bopp era in realtà un mini sistema, di piccolissime dimensioni, composto da un compagno satellite; all’uscita della cometa dal sistema solare, verso la fine del 1997, questo "compagno" rimase prigioniero nelle immediate vicinanze del sole, vedi link the Orca:


Quindi Planet X / Hale Bopp si ripropone oggi con planet X / Ison; con la differenza che quest’ultimo presenta delle dimensioni ben maggiori ( il nucleo di Hale Bopp era di 70 Km, mentre il nucleo stimato della Ison è di circa 2.300 Km / 1 arcsec / pixel, H. Sato Astronomer, link: http://www.csc.eps.harvard.edu/2012S1/index.html ).
 
 
 

Come fece negli anni 90 lo stesso Harrington, che organizzo’ una spedizione, nel periodo di Maggio / Giugno del 1991,  a Black Birch, in Nuova Zelanda, per osservare otticamente l’evento della futura Hale Bopp, cosi’ ora si stanno organizzando i preparativi per monitorare un altro evento similare, ma di portata ben piu’ grande nel sud del mondo, in Australia.

Ecco quindi spiegato il perché di tutto questo via vai registrato dalla popolazione del luogo, nei pressi dell’Osservatorio Learmonth.

Cio’ si puo’ mettere in relazione anche con l’evento, accaduto recentemente sul suolo russo, dove sono cadute le “avanguardie meteoriche” di questo mini sistema solare; staremo a vedere cosa ci riserveranno le prossime future novità…state in contatto, alla prossima,

Skywalk Survey





 

15 commenti:

  1. Ciao Skywalk, questo articolo è davvero incredibile...complimenti!!! Adesso volevo capire una cosa,la foto del mini sistema solare è la cometa Ison con i suoi satelliti? oppure è la nana bruna con i suoi satelliti e comete di cui c'è il PX Ison? Poi ho letto che entrerà a giugno nel nostro sistema solare mi sembra di capire Nemesis cioè Nibiru? Mi puoi fare un riassuntino di questo articolo? Ti saluto vincenzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo,
      è cosi' come hai detto tu.

      La foto in questione rappresenta Nemesis o chiamato anche volgarmente Nibiru, ed è quindi il Micro sistema solare che sta intersecando il piano dell'eclittica, dove ruotano i pianeti del nostro sistema solare.

      Mc Canney dice, nel suo ultimo commento audio su radio talk, che questo "oggetto" passerà entro fine giugno, per poi uscirne verso il nord del cielo boreale.

      Mentre Ison è un satellite o "compagno" esterno al micro sistema solare entrante, con lui elettromagneticamente connesso, che, come ormai sai, passerà al perielio solare da metà novembre 2013 in poi; quindi tardivo.

      Ison proviene dalla costellazione del Cancro, mentre il micro sistema solare entrante proviene dalla costellazione Pictoris.

      Se vuoi diffondi il commento al gruppo di frontiera; se hai altre domande chiedi pure...

      Skywalk Survey

      Elimina
    2. Ti ricordi quando ti dicevo di quell'amico che mi disse Giugno 2013? cioè l'entrata nel sistema solare di Nemesis (Nibiru) quindi confermi che è giugno prossimo? io ricordo che tu dicevi che poteva essere nel 2014-2015..quindi arriva prima il Mostro che è piu grande di Giove e poi dopo anche la Ison di tutto di piu!
      Vincenzo

      Elimina
    3. Ricordo benissimo Vincenzo,
      effettivamente i fatti accaduti ultimamente stanno smentendo tutte le previsioni anzi, a dire il vero, sembra adirittura anticipino il normale susseguirsi degli avvenimenti.

      Mi spiego meglio, i fatti registrati ultimamente in Russia sembra abbiano incredibilmente strappato quel "velo di riservatezza" (Cover-Up)che ormai si registrava da oltre piu' di trent'anni.

      E' una vittoria ( di Pirro ) che non potranno certamente annoverare ne i catastrofisti ne, tanto meno, i complottisti; se devo dirti la verità, Vincenzo, io ero pronto all'evento del PX / Ison da quasi piu' di un'anno, ma mai, neppure nelle mie piu' lontane previsioni, avrei immaginato che la comparsa, nell'orrizzonte degli eventi, di Nemesis o della stella binaria al nostro sole, possa compiersi adirittura prima della venuta del PX medesimo...verso giugno per l'esattezza...

      Ti posso confermare che la notizia diffusa da Mc Canney, il 17 Febbraio, ha lasciato di "stucco" tutto l'ambiente astronomico "accademico"; devi credermi quindi Vincenzo, se ti dico che una buona parte di questo ambiente, ovviamente, rimane ancora scettico nell'apprendere questa notizia ma noi, che siamo "profani", forse ci troviamo piu' pronti e disponibili nell'accogliere questa sensazionale notizia.

      Tutto sembra ormai trovare compimento, ora, in maniera talmente spontanea e incredibilmente naturale, da lasciare tutti interdetti, in un misto tra lo stupore e la meraviglia...

      Ricordiamoci comunque che appena questa notizia troverà un riconoscimento ufficiale, soprattutto a livello del mondo astronomico "accademico"; dovremmo prendere coscienza degli eventi che potrebbero ( uso volutamente il condizionale ) verificarsi nel prossimo immediato futuro, nel nostro distretto solare...

      In questo nuovo "orrizzonte degli eventi" rimaniamo quindi sintonizzati...un saluto a tutti,

      Skywalk Survey

      Elimina
    4. Grazie Skywalk,per le informazioni importantissime che ci stai dando....sono sconcertato ma preparato come se da tempo sapessi di tutto questo....quindi i calcoli di quell'amico potrebbero essere veritieri...se cosi fosse lui mi disse anche che questo pianeta è abitato all'interno...e che quando si avvicinerà loro verranno qui...vedremo l'evolversi della situazione..Ciao e grazie di tutto quello che stai facendo per noi..secondo me non sarà un caso che ho creduto sia a te che a quell'amico fin dal primo momento!!!

      Elimina
    5. Ciao Vincenzo,
      possiamo ormai dire che la realtà supera abbondantemente la fantasia, questo ormai è un dato di fatto...stiamo cioè imparando, giorno dopo giorno ad accettare questa "nuova" realtà, sicuramente meno gradevole e allettante.

      Comunque rimaniamo sempre ottimisti; per quanto concerne il fatto se il micro sistema solare sia abitato o meno, questo non te lo so dire, ma secondo me non dovremmo preoccuparci tanto del fatto che questo corpo celeste sia abitato, quanto degli effetti di risonanza che potrebbero generarsi dalla vicinanza dei due sisteni solari...

      Rimaniamo sintonizzati,
      un saluto,

      Skywalk Survey

      Elimina
  2. Caro Skywalk, innanzitutto grazie per il lavoro di divulgazione che stai facendo per chi desidera conoscere la verità. Sono "basita" da questa tua ultima notizia e, a dire il vero, un tantino preoccupata....:)....credo di aver iniziato a comprendere la portata degli eventi ch causerà la cometa/planetoide Ison, ma ora mi ritrovo a fare i conti, in modo prematuro ,con Nemesi/Nibiru.....Dunque Skywalk, detto fra noi 2000 che leggiamo con grande interesse il tuo blog, cosa in concreto ci dobbiamo aspettare? Esistono già delle ipotesi reali per questo nuovo e sconcertante evento? La metto un pò sul ridere per sdrammatizzare ma, non vorrei sentirmi a breve un "T.rex".....Un abbraccio grande Skywalk da me e da tutti....P.S. non sono riuscita a vedere Italia 1 lo guarderò su youtube...ciao!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo,
    sono felice di ritrovarti con i tuoi commenti sempre puntuali.

    Lo so anche io non mi aspettavo un "precipitare" degli eventi cosi' repentino, lo ammetto sinceramente.

    Già sapere che a fine anno dovremmo "vedercela" con l'influsso elettromagnetico del PX / Ison...ma sapere poi che ora c'e' anche Nemesis / stella binaria del nostro sole, che fa il suo ingresso nel nostro piano dell'eclittica, da qui al mese di Giugno; bhé sinceramente questo spiega tutto...soprattutto la caduta quasi giornaliera, ma che non viene divulgata pubblicamente, di piccoli meteoriti.

    Poter prevedere, Simo, gli eventi che accadranno nel prossimo futuro, non te li posso anticipare con certezza; ma già una persona del gruppo potrebbe testimoniare la mia "preoccupazione velata" in tempi ancora non "sospetti", di quello che potrebbe accadere...e che ora siamo testimoni involontari dei continui aggiornamenti degli eventi.

    In parole povere dobbiamo tenere presenti 2 fronti distinti, nelle prossime previsioni:

    1) i CME provocati dal risveglio della Ison in relazione ( di risonanza ora con il micro sistema entrante ) con il pianeta Marte, verso il 1 ottobre...questa data segnerà il "risveglio" dell'attività solare e quindi della progressione dei flares da classe "M" a "X". ( io vi consiglio da questo periodo in poi di tenervi costantemente aggiornati con il sito australiano: http://www.ips.gov.au/Space_Weather )

    2) la scia di detriti della ison; teniamo presente che se la Ison / PX riuscirà a circuitare, senza problemi, l'effetto "frusta solare", passando a quota, pressoché rasoterra, sopra la marea solare; dovremmo aspettarci in data 14 Gennaio 2014 una "pioggia" di asteroidi postumi.

    Questo, a grandi linee, è il "meccanismo" delle dinamiche celesti che dovremmo ( bada bene, Simo, metto sempre il condizionale ) aspettarci per quest'anno...

    Che altro dire...restiamo sintonizzati, via via che andiamo verso l'estate, in modo sempre piu' reattivo.

    Un saluto,
    Skywalk Survey

    RispondiElimina
  4. Grazie Skywalk, metaboliziamoci tutto....non facile, e, let's stay tuned più che mai..;)....ancora grazie e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente...let's stay tuned, Simo.

      Ti allego l'indirizzo Google + del Comandante dell'Agenzia astronautica Canadese Chris Hadfield ( ricordi lui è quello che aveva contestato, al suo collega e amico, il direttore della sicurezza Nasa facendo presente il brevissimo tempo che rimaneva per organizzare una risposta spaziale alle minaccie dei neo's:

      https://plus.google.com/u/0/+ChrisHadfield/posts profilo

      Ti allego anche il link della foto aerea, eseguita dallo stesso Hadfield dalla Iss, dell'asteroide che impatto', alcune migliaia di anni fa, provocando un cratere di 100 km a Manicouagan, in Québec:

      https://plus.google.com/u/0/photos/+ChrisHadfield/albums/5847921300604191665/5847921305104494578

      Ciao,

      Skywalksurvey

      Elimina
  5. Ciao Skywalk, complimenti per l' ennesimo articolo ricco di informazioni stupefacenti. Mi chiedo se il discorso di Reagan a Ginevra nel 1985 non si riferisse a ciò che stiamo vivendo in questo periodo piuttosto che ad una minaccia aliena intesa come forma di vita o civiltà bellicosa nei nostri confronti. Asteroidi e comete sono pur sempre "alieni" ;-)
    Ciao mitico, continua così, sei un grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Filippo,
      infatti!

      Quando Regan incontro' Gorbaciov, durante il Summit di Ginevra nel lontano 1985, i due leader mondiali si allearono per la prima volta, firmando l'accordo che getto' le fondamenta d'intesa per la fine della guerra fredda tra i due blocchi.

      Quindi per questa regione, dato che le due superpotenze non erano piu' in lotta tra loro, stabilirono un piano comune che si basava sulla creazione di uno scudo stellare "cosmic Shield" che avrebbe garantito la protezione del pianeta, fino ai confini piu' esterni dell'atmosfera terrestre; il programma fu denominato per l'appunto: guerre stellari.

      Esso consisteva nell'approccio comparato di missili nucleari da terra a gettata transoceanica, coadiuvata dall'appoggio di satelliti militari geostazionari che utilizzavano un cannone ad impulso elettromagnetico.

      Questo non certo per combattere gli extraterrestri, non ce ne era ragione; dunque questo scudo serviva a protezione di un attacco dallo spazio degli asteroidi.

      Il progetto si evolse nel tempo, arrivando alla costruzione di sonde guidati in remoto, da terra, che presentavano la possibilità di viaggiare nello spazio interno, come il sonda deep impact; in modo d'asseggnargli una destinazione mirata, ben precisa.

      Queste destinazioni consistevano nell'andare incontro all'oggetto spaziale, che potenzialmente poteva minacciare la sicurezza terrestre, asteroide o cometa che fosse, per deviarne la rotta mediante una carica esplosiva filoguidata.

      E qui' arriviamo al comandante del corpo astronautico Canadese, Chris Hadfield, di cui parlavo nel commento superiore a questo, che ribadiva l'importanza di seguire in anticipo i corpi che potevano minacciare la sicurezza della terra, in modo da studiarne l'orbita ed anticipare i punti di contatto prima che tali corpi potessero raggiungere l'atmosfera.

      Nello spazio esterno basta una piccola "spinta" per riuscire a deviare la rotta di collisione di un neo's con il suolo terrestre; ma occorre pero' praticare lo "spostamento" molto oltre l'orbita della luna per avere la sicurezza assoluta della riuscita deviazione.

      Quindi l'interdizione deve essere fatta nello spazio aperto, ben oltre la distanza luna / terra ( 380.000 km )...ora dopo la scomparsa "forzata", nel 2010, del grande Brian Mardsen; uno tra gli Astronomi, di vecchia guardia, piu' esperti nel calcolo preciso delle orbite degli asteroidi e delle comete ( all'epoca egli era Direttore del Minor Planet Center, della Nasa ) il programma di monitoraggio e calcolo delle orbite dei PHA è stato "stranamente" rallentato, anche a causa di un taglio nei fondi finanziari destinati ai vari collegi / comparti della Nasa stessa.

      Questo sicuramente non fa stare tranquilli soprattutto perché dopo lo sfogo, a ragion veduta, dell'Astronauta Hadfield con i "piani alti" della Nasa, inerente i ritardi di programmazione per la difesa e il contrasto dei neo's, non aiuta a comprendere le reticenze del programma scudo stellare, nato dall'ormai lontano accordo tra le due superpotenze, a Ginevra...possiamo quindi parlare di ineluttabilità o di sottomissione da parte della Nasa, verso una situazione "piu' grande di loro", che non trova una vera e propria soluzione pratica, da potere applicare come risposta soddisfacente?

      Certo che se lo sciame dei detriti, presenti nella coda della Ison, sarà, come previsto, "denso"; nessun satellite o razzo intercontinentale potrà contrastare adeguatamente e in modo soddisfacente un'avvento massivo e capillare di "pioggia meteorica"...let's stay tuned,

      Skywalsurvey

      Elimina
  6. Breaking News:

    Aggiornamento meteoriti in california, San Diego, Santa Barbara:

    https://www.youtube.com/watch?v=mYfMaeOVOOA&feature=player_embedded

    Aggiornamente meteoriti in Russia:

    https://www.youtube.com/watch?v=QjkVxLn85Fs

    Skywalksurvey

    RispondiElimina
  7. Breaking News:

    Ison Supercomet approach to Earth, 19 sept. 2013 / 06 Feb. 2014; orbital technical immage :

    http://www.curtrenz.com/comets01.html

    Skywalksurvey

    RispondiElimina
  8. Breaking News:

    un'altra meteora precipita in California, link:

    http://www.digitaljournal.com/article/344144

    Skywalksurvey

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.