giovedì 10 gennaio 2013

La Supercometa del nuovo millennio.: Ison Supercomet


La Supercometa del millennio sta arrivando! La cometa ISON, denominata anche C/2012 S1 ISON, è una super cometa radente, non periodica, sco...

Ma cos'é effettivamente questo corpo celeste che non sembra essere affatto solo una "semplice cometa"...

Per comprendere meglio questa domanda bisogna risalire indietro nel tempo ed arrivare al 1995, anno in cui fu scoperta ufficialmente la cometa Hale Bopp...

Storia di un Cover up:


…"Nell'autunno del 1996, il mio amico Ron Russell ed io siamo stati insieme una sera quando abbiamo sentito parlare di cometa Hale-Bopp. Coordinate dettagliate ci ha permesso di individuare la nuova cometa nel cielo con il binocolo.


Se non ricordo male abbiamo seguito le indicazioni e abbiamo individuando una certa stella, quindi abbiamo cercato di pochi gradi a sinistra di essa e da un certo numero di gradi. C'era! La cometa era là, inconfondibile e bella!


Che spettacolo: un nucleo brillante che perde un campo di polvere nebbiosa, dietro di esso.

Non posso dire quanto l'ho capito, ma ho subito notato una macchia di luce nella sua coda, che sembrava decisamente innaturale.

Nelle poche notti successive abbiamo continuato a seguire la cometa, l'oggetto nella coda così evidente come un "cucciolo appiccicoso".

Io non sono un astronomo, ma sapevo che c'era qualcosa di eccitante e di "sbagliato" per la luce che seguiva Hale-Bopp.

Notte dopo notte abbiamo guardato le due luci guida attraverso lo spazio.

(Nota: questo accadde prima della pubblicazione diChuck Shramek e della sua foto di Hale-Bopp con l'oggetto "compagno".)

La spiegazione ufficiale per l'anomalia è la prova di un insabbiamento, anche se ha funzionato favolosamente quando Hale-Bopp fece salire la febbre del suo interesse, negli Stati Uniti.

Secondo la NASA, i rapporti iniziali dell'oggetto "compagno" sono stati spiegati da una stella di magnitudine 8, nella sfondo che è stata la causa dei difetti provocati al software di lettura.

Questa spiegazione potrebbe essere stato plausibile se la "stella" era visibile solo in una notte.

Ma le stelle non cambiano posizione!

E il "compagno" rimaneva con la cometa, notte dopo notte, quindi non era una stella "attaccata" dietro ad Hale-Bopp..

Durante i mesi invernali la cometa scomparve dalla vista, orbitando attorno al perielio del sole.

Quando la cometa usci' da dietro il sole, sicuramente tutto ciò che era dietro la sua coda sarebbe stato ancora più evidente.

Nel frattempo le fotografie ufficiali della Hale-Bopp, accidentalmente inviate mesi prima sul sito JPL della Nasa, furono improvvisamente ripulite dalla inspiegabile "stella."

E sotto la minaccia del ridicolo, molti testimoni dell'oggetto "compagno" si ritirarono, constatando con incredulità e in silenzio le copertine dei principali riviste astronomiche, che mostravano come la cometa fiammeggiante era libera da qualsiasi "compagno"…

STACE TUSSEL

Link dell'articolo:

http://inter-intelligence-communications.com/?p=453

Quindi come era stato per l'Hale Bopp ora accadrà, quasi nella stessa maniera, anche per la super cometa Ison; la Nasa tace sulla sua particolarissima caratteristica elettromagnetica, non fa menzione delle componenti metalliche costituenti il nucleo ( le cui frequenze sono già state rilevate ed analizzate mediante opportuni radiotelesopi ).


Ma è cosa certa che la Super comet ISON sarà appena visibile ad occhio nudo, quando è nel cielo notturno che precede l'alba, risulterà posizionata contro le stelle appartenenti alla costellazione del Leone, nel mese di ottobre 2013.

Il 16 ottobre passerà molto vicino a Marte; la sua stella luminosa di riferimento é Regulus, della costellazione del Leone; entrambi possono essere utilizzati come parametri di riferimento per l'avvistamento della cometa.

Nel mese di novembre, potrebbe essere brillante come terza magnitudine quando passa molto vicino alla luminosa stella di prima magnitudine Spica, nella costellazione della Vergine.

I pochi giorni che segnano  l'avvicinamento della cometa al sole, il 28 novembre 2013, girerà velocemente intorno al sole, in un tornante stretto, e diventerà un'abbagliante e brillante magnitudine negativa ( - 16 ).

La cometa poi girerà a nord, dopo il perielio attorno al sole, e diventerà visibile, nel mese di dicembre, sia nel cielo di sera dopo il tramonto e nel cielo mattutino prima dell'alba.

La sua presenza sarà talmente evidente e conclamata, accompagnandoci per un breve periodo nelle nostre giornate sia diurne che notturne, che nessun cover up sarà piu' possibile praticare, da parte degli organi competenti di sorveglianza...e la sua vera natura verrà rivelata! 


Skywalk
 
 
 
 
 

 
 
 






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.